Guanti anticalore aramidici S1TK
codice: S1TK
Guanti anticalore aramidici in tessuto foderato cotone. Sono resistenti al calore per contatto fino a 350°C, secondo la norma EN 407 per rischi termici, come tutti gli altri guanti anticalore messi a disposizione da Coval Safety.
Sono ideali per la manipolazione di oggetti caldi, industria della ristorazione, lavorazione dei metalli e lavorazioni in fonderia.
Tutti i lavoratori di questi settori si trovano quotidianamente a combattere i pericoli derivanti dalle alte temperature. Questo guanto di progettazione Italiana, rispetta tutte le norme Europee ed è una delle soluzioni che Coval Safety mette a disposizione per chi maneggia oggetti fino a 350°C: il calore da contatto è estremamente pericoloso per le persone e solo un paio di guanti anticalore aramidici di alta qualità garantiscono al lavoratore di operare in sicurezza.
L’attenzione inoltre viene data alla maneggevolezza e al design, che rispetto alla concorrenza permette a Coval Safety di posizionarsi come leader nella nicchia dei guanti anticalore aramidici.
La fibra aramidica con il quale vengono realizzati questi guanti è stata la prima fibra organica utilizzata come rinforzo in compositi avanzati con modulo elastico e resistenza sufficientemente elevati. Il tessuto di questi guanti anticalore han proprietà meccaniche molto migliori rispetto all’acciaio e alle fibre di vetro, a parità di peso. Le fibre aramidiche sono intrinsecamente resistenti al calore e alla fiamma, e mantengono queste proprietà alle alte temperature.
Le fibre aramidiche sono state ampiamente utilizzate in armature, armature per veicoli, elmetti militari e tute ignifughe per vigili del fuoco.
Taglia:
S1TK/08 28 cm
S1TK/18 38 cm
S1TK/28 48 cm
EN 388:2016+A1:2018 4442C
EN 407:2004 433X3X