Posted in

Coval Safety: forti radici, grandi ali

Un anno fa è stata lanciata la nuova immagine, dopo mesi di studio continuo e di grande impegno, ma quella di Coval Safety è una storia che arriva da lontano, precisamente dal 1972.
E come tutte le grandi storie è fatta di ingredienti fondamentali: una famiglia, un grande sogno, degli ostacoli da superare, degli aiutanti e un traguardo.

50 anni di attività: Ricerca, Innovazione e Design di prodotto

Inizialmente l’attività era incentrata sulla produzione di guanti, la quale è stata poi differenziata per soddisfare le aziende in vari settori, sia nell’abbigliamento, che nel campo dell’antinfortunistica, rivolgendo così lo sguardo verso il mercato dei DPI contro rischi meccanici e termici.

Ad oggi, ogni DPI COVAL Safety® è risultato di una costante attività di ricerca e innovazione, che avviene giorno dopo giorno nei laboratori dell’azienda. Dalla progettazione Made in Italy, alla confezione del prodotto finale, ogni singola fase del processo produttivo è gestita da un team interno altamente qualificato.

Il Plus di Coval Safety

Quello che contraddistingue Coval Safety da altre realtà del settore è un punto fondamentale: parliamo di veri produttori, con ben 3 sedi produttive, 55 collaboratori e 34 paesi nel mondo in cui i prodotti vengono distribuiti.

Questo significa grande esperienza nel campo della sicurezza sul lavoro:

  1. Ricerca di tessuti tecnici
  2. Controllo dei pellami
  3. Ricerca di nuovi metodi di trattamento delle pelli e concia
  4. Test di laboratorio preliminari, aspetti ambientali e legislativi
  5. Attività di design di prodotto e modellistica

5 famiglie di prodotto

Nell’ultimo anno, oltre ad un restyling del Brand Coval, sono state definite delle famiglie di prodotto, ognuna ideata e dedicata ai professionisti del settore di riferimento:

, , , ,

Settori di applicazione:

I DPI COVAL Safety® trovano quindi applicazione in un’ampia gamma di settori:

  • Fonderia, lavorazione dei metalli e industria del vetro
  • Saldatura
  • Automotive, ferrovie e cantieristica navale
  • Cucine industriali e industria alimentare
  • Vigili del Fuoco e Protezione Civile
  • Protezione dal freddo e criogenia

La Sicurezza al primo posto

Scegliere i prodotti Coval Safety significa investire nella qualità, per una maggior sicurezza sul posto di lavoro e una durata prolungata dei DPI.

Nell’ultimo anno si è sentita la forte esigenza di rafforzare il brand Coval, non solo presentando una nuova immagine più decisa e definita, ma anche comunicando in modo chiaro quella che è la visione del gruppo:

“Vogliamo un futuro dove NON ci saranno scelte a discapito della sicurezza dei lavoratori, ma solo dispositivi di protezione di alta gamma”.

Questo è quello per cui l’azienda si impegna da sempre, questo è il motore di tutte le giornate, questo è quello che determina ogni giorno la scelta di un un’unica missione:

“Un lavoratore più protetto.
Un lavoro eseguito al meglio.
Un’azienda più ricca e rispettata.
Una famiglia più felice”.