Manopola da contatto alimentare 350°C SILITHERM COOK
codice: F2XKS/25
Manopola ambidestra da forno siliconata, certificata per contatto con alimenti caldi, completamente foderata e dal design ergonomico.
I guanti Silitherm Cook resistono al calore da contatto fino a 350°C, secondo la norma EN 407 e sono idonei al contatto alimentare. Ciò significa che sono adatti per toccare alimenti caldi senza rischio di contaminazione, ripetutamente e senza ustioni.
All’interno del guanto è presente una speciale coibentazione che fa barriera contro liquidi e vapore. Grazie alla spalmatura non si impregna con oli e grassi.
Dopo l’utilizzo possono essere sciacquati nella parte esterna e riutilizzati.
La loro membrana interna funge da barriera dal caldo e dal vapore, mantenendo le mani dell’operatore asciutte, evitando così fastidi ed irritazioni della pelle.
Anche la manichetta extra lunga del guanto è un dettaglio che sottolinea la grande attenzione verso il lavoratore: permette infatti di appoggiare teglie e vassoi caldi sull’avambraccio, proteggendolo da ustioni e permettendo di distribuire il carico del peso con una maggior tenuta.
La manopola ambidestra F2XKS/25 è ideale per chi lavora nell’ambito Ho.Re.Ca e permette che l’aria all’interno funzioni da isolante: lo stesso modello prodotto con 5 dita o con 2 dita può avere una leggera differenza in termini di isolamento termico, cioè ritarda maggiormente la percezione del calore.
Inoltre, la manopola risulta più adatta quando c’è la necessità di infilare e sfilare facilmente il guanto, durante la normale attività lavorativa o in caso di emergenza.
Questi e molti altri sono i benefici che si possono ottenere da una semplice scelta guidata e consapevole.
Contattaci e fissa un appuntamento con il tuo agente di zona per toccare con mano i prodotti della linea Silitherm Cook.
Taglia: 8-9-10
Lunghezza: 43 cm
EN 388:2016+A1:2018 2241A
EN 407:2004 43XXX
DESTREZZA 5
Gancio per appendere il guanto.